FAQ


La fase finale del processo di produzione del Report Annuale (consolidato, CSR ma anche interim reports) è quasi sempre destrutturata all’interno delle aziende, con grande difficoltà a controllare l’avanzamento dei lavori, a condividere i documenti, a visionare le differenti versioni.

Il responsabile del progetto, allo stesso tempo, è oggetto di crescenti pressioni da parte di colleghi, top management, auditors e sindaci. Le scadenze di consegna non sono mai prorogabili. Spesso gli strumenti di comunicazione sono la semplice e-mail e le aree di condivisione solo cartelle pubblicate in rete.

Werep è un software gestionale che consente di ottimizzare al meglio il processo redazionale che porta alla creazione di un bilancio. La soluzione consente, infatti, di centralizzare il controllo del processo, gestire il workflow e razionalizzare le varie fasi di creazione, verifica, traduzione e pubblicazione del documento. Il tutto viene fatto non andando a modificare i processi e gli strumenti di lavoro normalmente utilizzati, questo perchè Werep si integra con Word ed Excel e da parte dei contributori del bilancio non richiede una formazione specifica. Scopri come funziona!

Certo. Werep è un sistema gestionale molto versatile. Grazie all'analisi del processo redazionale di ciascuna azienda il team di sviluppatori è in grado di configurare l'ambiente in modo che risponda alle differenti esigenze. Richiedi una demo presso la tua azienda.
Werep si basa su una forte integrazione con Microsoft Word / Excel. Questo approccio consente ai redattori del bilancio di continuare a lavorare con i propri strumenti senza dover ricevere una nuova formazione e potendo continuare a usufruire delle potenzialità dell'ambiente Microsoft.
I dati all'interno dell'applicazione sono protetti da un sistema di controllo degli accessi.
Soltanto il Project Manager e gli utenti abilitati possono accedere alla lettura e alla modifica dei file che compongono il bilancio.
Werep consente ad un utente Project Manager di suddividere il documento di bilancio in diversi blocchi (diversi file di Word). Ciascun blocco/file viene in seguito assegnato a specifici gruppi di lavoro. Gli utenti di un gruppo di lavoro al quale è stato assegnato un pezzo del documento possono quindi avere accesso alla modifica del file.
Per modificare un documento a te assegnato è necessario effettuare il download del file tramite un apposito link inviato via E-mail. Una volta scaricato il file può essere modificato normalmente utilizzando gli strumenti di Microsoft Office (Word ed Excel). Terminate le modifiche è necessario fare l'upload del documento tramite l'apposito link (sempre inviato via E-mail).
Certo, in qualsiasi momento puoi richiedere un aggregato in formato Word/Excel di tutto il bilancio per valutare lo stato dell'arte complessivo.
Uno dei grandi vantaggi derivati dell'utilizzo di Werep consiste nel poter ottenere in modo semplice e veloce un formato per la pubblicazione cartacea e digitale (sito web, App iPad, Mobile).
L'esportazione da Werep consente al team di sviluppatori di Message di ottenere differenti versioni del bilancio: dal sito web alle App per iPad.